Lettori fissi

martedì 6 giugno 2017

La nostra redazione                        👦👧






Gentili lettori, 
sono Francesca Pia D. della classe 1 G ed oggi , con i miei compagni , stiamo arricchendo il nostro fantastico blog così da potervi mostrare ciò che abbiamo prodotto in questo anno scolastico 2016/2017.




Questo progetto ha permesso l'integrazione e la socializzazione tra molti di noi nei gruppi che si sono susseguiti lungo questi mesi, senza distinzioni.Tutti noi abbiamo instaurato nuove amicizie nonostante le tante differenze di età e di culture,superando qualsiasi "barriera"uniti dallo stesso scopo, quello di rinnovare l'estetica e la visione della nostra scuola,attraverso il murales.
Vittoria L. 3^F



Questo primo pannello sviluppa alcuni punti fondamentali elencati nel P.T.O.F. del nostro Istituto e il percorso formativo affrontato dagli alunni grazie all' impegno e  alla tenacia.  Viene rappresentato lo skyline del lungomare di Bari ed un bambino che traccia un arcobaleno; sul quale , come su di un pentagramma , si stagliano note e frazioni musicali che nascono da un violino suonato da una ragazza: emblema che rappresenta il nostro istituto ad indirizzo musicale.
L' arcobaleno , invece , distingue la scuola operatrice di pace che , nel disegno , si evolve in tanti aquiloni colorati guidati da una colomba.
Sfrecciano anche nel cielo altre colombe lontane che si trasformano in pagine di libri su cui planano alcuni omini.
Viene ritratta la letteratura e la narrativa grazie al quale noi alunni viaggiamo con la fantasia rappresentata dal treno che , uscendo , sfreccia da un libro capovolto.
In questo pannello , invece , viene raffigurata una fiamma irreale che si alimenta dal cuore di un libro e accanto , attraverso lo squarcio di un muro , si scorge il sistema solare che identifica i saperi scientifici e letterari.